venerdì 8 gennaio 2016

alcuni consigli per fare la spesa


Risultati immagini per tutti pazzi per gli sconti

Il supermercato è un luogo pieno di tentazioni a cui è difficile resistere e a pagarne le conseguenze sono il portafogli e la salute Fare la spesa è un momento importante in cui decretiamo ciò che vogliamo essere e possiamo far trionfare la ragione a tutto vantaggio della forma fisica e del risparmio. Ecco qualche regola per imparare a far la spesa mettendo nel carrello solo benessere e convenienza.
 Subito dopo pranzo o dopo cena: è questo il momento migliore per andare al supermercato, quando il nostro stomaco è pieno e di cibo non vogliamo neppure sentir parlare. Sì, perché a stomaco vuoto e con i crampi della fame diventiamo irrazionali e acquistiamo anche ciò che non serve, che fa male e che costa troppo.

  Dopo le 20 alcuni super mercati sono aperti e applicano degli sconti. Muniamoci di carta e penna e facciamo una bella lista stando attenti a scrivere quello che realmente vogliamo mangiare per i prossimi due giorni senza esagerare per evitare che il cibo vada a male . Gli ortaggi e la frutta devono essere acquistati tutti i giorni per avere sempre prodotti freschi ed evitare sprechi. Controlliamo sempre etichetta e data di scadenza per poter capire quali sono i prodotti più genuini e locali ed evitare di portare a casa alimenti scadut

Nessun commento:

Posta un commento