venerdì 25 settembre 2015

Make-up semplice da giorno

Come realizzare un trucco semplice da giorno


In questo articolo vogliamo capire come realizzare un trucco semplice da giorno, nel modo più semplice possibile. Il trucco, come molte di voi sapranno, è una potente arma di seduzione ed ogni donna che ama il proprio corpo tende a valorizzarlo nel migliore dei modi. Che sia un incontro galante, un colloquio di lavoro o una semplice uscita con le amiche si desidera sempre essere perfette ed apparire in ordine. Per una volta lasciamo da parte i trucchi esagerati, dedicati alle serate importanti o a quando si ha più voglia di osare. Oggi penseremo ad un trucco semplice da giorno, per apparire bella e in ordine, una bellezza curata e non ostentata. Questo sarà un trucco molto pratico e veloce, pensato soprattutto per le donne che lavorano e che la mattina, tra una faccenda e l'altra, non riescono a dedicare molto tempo alla propria cura. I prodotti che vi serviranno non saranno moltissimi, penseremo soprattutto alla base del viso piuttosto che agli occhi e alle labbra, seppure non tralasciandole. Iniziamo adesso a descrivere ogni passo su come realizzare il trucco. Mettiamoci subito all'opera!

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • tonico
  • crema viso idratante
  • fondotinta o bb cream
  • cipria
  • blush
  • ombretto bianco/beige
  • mascara
  • rossetto/lip gloss
  • Per cominciare occorrerà detergere il viso accuratamente, quindi dopo averlo lavato con un sapone delicato e specifico per il viso, applicate un tonico rivitalizzante e rinfrescante per dare al viso quel senso di rilassatezza. Tamponate il tonico con un dischetto di cotone e una volta asciutto applicate la vostra crema viso quotidiana ed aspettate bene che si asciughi.


Una volta asciugata perfettamente la pelle potrete stendere il vostro fondotintaoppure una bb cream se invece avete una pelle perfetta che non necessita di una maggiore coprenza. Stendete delicatamente ed uniformemente su tutto il viso. Adesso è la volta del correttore, che avrà la funzione di correggere e portare luminosità sulle zone d'ombra che generalmente si trovano sul contorno labbra, ai lati del naso e nell'angolo interno degli occhi. Applicatene un poco anche sull'arcata sopraccigliare per donare una maggiore luminosità e per aprire lo sguardo. Se necessario, coprite anche i piccoli brufoletti ed imperfezioni. La base viso è quasi completa, se lo ritenete opportuno fissate con una cipria e passate del blush sulle guance.

Adesso finiamo il trucco occhi, in maniera molto semplice stendete un ombrettochiaro ed opaco, quale ad esempio il bianco oppure un beige. Applicate su tutta la palpebra mobile e finite con abbondante mascara nero sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Il trucco è finito, decidete adesso se puntare su un bel rossetto oppure su un più semplice lip gloss.... Ed ecco che mediante questo metodo, anche noi potremo realizzare un trucco semplice da giorno, con le nostre mani e mediante il metodo del fai da te!

Consigli

Non dimenticare mai:



Nessun commento:

Posta un commento