lunedì 2 novembre 2015




Come valorizzare gli occhi piccoli con il trucco

Basta un po’ di make up, ma giusti step. Un breve how to per ingrandirli e dargli intensità


Il trucco è da sempre il nostro più fedele alleato per correggere le piccole imperfezioni, i difettucci che ci portiamo dietro fin dall’adolescenza e non riusciamo ad accettare. Uno tra i più comuni è quello degli occhi piccoli.
Ma come valorizzarli al meglio? Con il trucco giusto ovviamente.
Partiamo dal presupposto che i colori chiari dilatano mentre quelli scuri restringono. Non c’è niente di più sbagliato che adoperare una matita nera su un occhio piccolo.
make-up-per-occhi-grandi-marroniL’effetto finale soffocherà lo sguardo, rendendolo pesante e per niente simile a quello ricercato.
I prodotti che ci serviranno per ingrandire gli occhi sono pochi e facilmente reperibili. Vi basterà una matita chiara (bianca o panna), un mascara, un ombretto chiaro, un eyeliner, seguire qualche piccola accortezza ed il gioco è fatto.
Come ogni trucco che si rispetti, l’importante è partire da una buona base e quindi via di crema idratante, fondotinta, cipria per fissare e un po’ di blush. È importante che il colorito sia uniforme, sopratutto sul contorno occhi.
A questo punto,  utilizzate la matita bianca o panna nella linea interna inferiore dell’occhio. Applicate un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e con l’eyeliner tracciate il contorno superiore in modo preciso, finendo leggermente oltre l’angolo esterno dell’occhio.
Per finire, passate il mascara abbondantemente sia nelle ciglia superiori che inferiori.

http://www.glamour.it/make-up/how-to-make-up/2015/03/31/come-valorizzare-gli-occhi-piccoli-con-il-trucco/

Nessun commento:

Posta un commento